“Buona Notte Lisbona”

Le case, antiche dimore eleganti, che per anni e anni hanno accolto distinte famiglie portoghesi, si ribellano al loro destino decadente. Dimenticate dal Comune di Lisbona e ignorate dai passanti, attirano gli sguardi sconcertati di chi non passa tutti i giorni sulle loro strade.
Edifici d’epoca pieni di memoria nel cuore della città totalmente sventrati e abbandonati a loro stessi. Oppure soffocati dalle finestre murate.
Alcuni di loro hanno avuto però una sorte differente, diventando la tela di artisti  che raccontano storie magiche sulle pareti di queste case sfortunate, facendo sognare anche chi non è abituato ad alzare la testa per guardare in alto.

 

Informazioni su Lucrezia

Ciao, sono Lucrezia, ho 25 anni e sono una "pendolare europea". O per meglio dirlo, l'ultima campagna pubblicitaria di Easyjet " Cosa ti fa volare" mi calza proprio a pennello. La mia ragione principale che mi fa volare ha 26 anni ed è portoghese. La mia seconda ragione è Lisbona, città magica di cui sono innamorata. Il resto leggetelo voi!
Questa voce è stata pubblicata in Luoghi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

