Alla conquista di Colombo ( Suggerimento per le famiglie con bimbi a seguito in viaggio a Lisbona)

Ieri ho avuto una piccola discussione con il Mio Portoghese relativamente all’argomento del mio prossimo Post.

La mia idea era, e resta, quella di raccontare del Centro Commerciale Colombo  e in particolare delle montagne russe che si trovano all’ultimo piano (nell’area ludica per i bambini ).

Lui affermava che fosse un’informazione di importanza secondaria per un turista o potenziale visitatore della città di Lisbona, sapere che all’interno di uno dei Centri Commerciali più grandi del Portogallo ( http://www.colombo.pt/), con più di 400 negozi, esiste anche un mini parco dei divertimenti http://www.funcenter.pt/, con giostre, bowling, percorso ad ostacoli per i più piccoli  ect… e soprattutto le Montagne Russe!

Io penso invece che non sia per nulla irrilevante, specialmente per una famiglia con dei bambini piccoli, che dopo aver passato tutta la giornata a camminare per le strade di Lisbona, vorrebbero avere la loro ricompensa per essersi comportati bene evitando capricci e lamentele asfissianti.

Da piccola mi ricordo di aver visitato Parigi senza mai lamentarmi un attimo sapendo che alla fine del viaggio se avessi avuto un comportamento dignitoso mi avrebbero portato a Euro Disney.

Certo il Fun Center del Centro Commerciale NON è minimamente paragonabile a Euro Disney, ma è comunque un simpatico luogo dove passare la fine del pomeriggio.

E poi il Centro Commerciale più grande del Portogallo potrebbe essere inserito nella vostra lista di luoghi di interesse turistico di Lisbona, dopotutto la sua architettura è ispirata all’Epoca delle Scoperte Portoghesi 🙂 Non sarà sicuramente il primo punto della vostra lista… ma potrebbe essere inserito tra le ultime cose da fare se resta tempo per un momento relax in famiglia!

Per cui in conclusione, potrebbe anche essere un’informazione di rilevanza secondaria, ma sicuramente è un’informazione “divertente” e utile a salvare da piccole crisi familiari nel mezzo di una gita al Castelo di Sao Jorge! 🙂Immagine

Immagine

Informazioni su Lucrezia

Ciao, sono Lucrezia, ho 25 anni e sono una "pendolare europea". O per meglio dirlo, l'ultima campagna pubblicitaria di Easyjet " Cosa ti fa volare" mi calza proprio a pennello. La mia ragione principale che mi fa volare ha 26 anni ed è portoghese. La mia seconda ragione è Lisbona, città magica di cui sono innamorata. Il resto leggetelo voi!
Questa voce è stata pubblicata in Famiglie a Lisbona e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

